Roma calcio femminile-Vis Nova Roma 6-2, giallorosse a un passo dalla finale di Coppa Lazio

06.06.2016 21:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Mariella Quintarelli
Roma calcio femminile-Vis Nova Roma 6-2, giallorosse a un passo dalla finale di Coppa Lazio

Ultimo appuntamento per le ragazze della Roma Calcio Femminile con la Coppa Lazio. Ancora una bella vittoria per le giallorosse che sono idealmente in finale. Finale che invece disputeranno Vis Nova Roma e Latina in virtù del fatto che le giallorosse giocavano la competizione fuori classifica. A loro vanno comunque la soddisfazione morale di aver conquistato la finale e tanti complimenti.

Fin dalle prime battute le giovani calciatrici giallorosse si riversano nella metà campo avversaria collezionando occasioni da goal: al 1' Visentin in slalom salta i suoi marcatori entra in area e tira fuori di un soffio; al 4' Tumbarello, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sbaglia una facile occasione, al 5' ancora Visentin impegna severamente il portiere avversario con un gran tiro dal limite, al 14' Visentin riceve palla da Giuliani entra in area dalla sinistra e da posizione defilata batte il portiere. Continuano a fioccare le occasioni per le giallorosse ma il punteggio resta fermo sull'1-0 fino al 25' quando Tumbarello imbecca Visentin che va in porta. 2-0.

Il 3-0 arriva al 33' con Tumbarello che salta in dribbling il proprio marcatore e dalla sinistra segna in diagonale. Al 40' Visentin raccoglie un lancio della difesa, brucia sullo scatto il difensore punta il portiere e sigla il gol del 4-0 e su questo punteggio si va così al riposo.
Comincia il secondo tempo, ma il copione non cambia con le ragazze della Roma cf sempre pronte a proporsi e a dettare gioco, ma al 55' su un corner dalla destra la Vis Nova Roma va in gol e poi all'84' raddoppia. Le giallorosse però non mollano ed all'88' Rossi colpisce di testa una palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra e porta il punteggio sul 5-2. C'è ancora spazio per un'ultima azione e Tumbarello, lanciata sulla fascia destra da Rossi, si accentra e crossa al centro per l'accorrente Antonilli che fissa il punteggio finale sul 6-2.

Roma calcio femminile:
1 Felicella, 2 Carbone, 3 Carello, 4 Cacchioni, 5 Monti, 6 Berarducci, 7 Giuliani, 8 Melis, 9 Antonilli, 10 Tumbarello, 11 Visentin.
A disposizione: 12 Serao, 13 Bombieri, 14 Rossi, 15 Paolacci, 16 Sgaggiaro, 17 Pedullà, 18 Boldrini.
Allenatore: M. De Angelis