Rocchi: "L'arbitraggio di Maresca è stato nel complesso positivo, non è che se uno sbaglia un rigore poi diventa un brocco"

08.12.2020 08:25 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Rocchi: "L'arbitraggio di Maresca è stato nel complesso positivo, non è che se uno sbaglia un rigore poi diventa un brocco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

In una lunga intervista a Radio Anch'io Lo Sport, l'ex arbitro Gianluca Rocchi ha parlato della direzione di Fabio Maresca in Roma-Sassuolo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “La partita di Roma, al di là dell’episodio, ha visto molte decisioni corrette dell’arbitro. Quando poi c’è una decisione non del tutto corretta ci si concentra solo su quella. Nel complesso è stata una giornata positiva. Non è che se uno sbaglia un rigore clamoroso poi diventa un brocco.

Capire l’errore ha due finalità: la prima non sbagliare più, la seconda capire perché ha sbagliato. Fonseca? Abbiamo già avuto un incontro con la Roma, è una persona disponibilissima. Nel primo tempo ha protestato per decisioni meno sbagliate di quello che pensava. Affrontare poi l’abitro in quella maniera può portare a delle conseguenze. Bisogna essere più freddi, dall’altra parte può trovare una persona sotto stress come ieri Maresca, che usa un cartellino rosso condivisibile”.