Rocchi: "Giusto annullare il gol di Soulé contro il Parma. Fofana? Corretto non ammonirlo"

Rocchi: "Giusto annullare il gol di Soulé contro il Parma. Fofana? Corretto non ammonirlo"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:37Altre notizie
di Redazione VGR

Nuova puntata stagionale di Open VAR, con il designatore arbitrale Gianluca Rocchi che, a DAZN, ha analizzato gli episodi discussi della 9ª e 10ª giornata del campionato. Nel caso della Roma, le partite contro Parma e Milan, con quest'ultima in trasferta.

Si parte dal gol annullato a Soulé per fuorigioco attivo di Celik contro i ducali: "A differenza di Milan-Pisa, in questo caso c'è un impatto davanti al portiere sulla linea di porta. Il VAR ha lavorato bene, seguendo le nostre indicazioni, così la decisione di annullare il gol è stata corretta. Il pallone va verso il calciatore in fuorigioco, l'impatto ha quindi una parte fondamentale".

Sul mancato giallo a Fofana, sarebbe stato il secondo, in occasione del rigore concesso ai giallorossi contro il Milan: "Su questa tipologia di fallo tendiamo a punire solamente il calcio di rigore perché non c’è un’intenzionalità chiara per quanto ci riguarda. Non è un gesto deliberato. Devo dire che Guida ha fatto un’ottima gara e in questo frangente prende due decisioni importanti. Prima un fallo fuori area con giallo, giustissima l’ammonizione, dopo di che un calcio di rigore. Guardando il regolamento non ci ritroviamo con l’ammonizione sul fallo di mano, sono certo che la decisione corretta sia calcio di rigore senza nessun tipo di provvedimento (disciplinare, ndr)”.