Robert Beasley: "La Roma è una sfida alla Mourinho, ma non la più grande per il tecnico"

12.10.2021 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Robert Beasley: "La Roma è una sfida alla Mourinho, ma non la più grande per il tecnico"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Robert Beasley, giornalista inglese autore del libro "Mourinho: tutte le sfide, le lotte e i successi dello Special One", è intervenuto in diretta alla trasmissione "Parametri Zero" in onda su Centro Suono Sport:

Qual è l'aspetto che ti affascina di più di Mourinho?
«Tutto quello che abbiamo visto di Mourinho nelle conferenze è la versione che l'allenatore ci ha voluto far vedere. Era tutto studiato questo».

Allenare la Roma sarà la sfida più difficile della carriera di Mourinho? 
«Non sono sorpreso del fatto che sia tornato a Roma. Si è trovato molto bene in Italia e ha sposato il progetto Roma perché ci ha creduto. Se i tifosi romanisti lo sosterranno e gli daranno tempo sicuramente si avranno dei grandi risultati. L'italia è stato il campionato dove è stato più spronato nelle sfide, per questo è voluto tornare».

Come è cambiato Mourinho dall'anno del Triplete ad ora? 
«Ovviamente è una grande sfida questa ma non è la più grande. Al Porto ha vinto tutto, all'Inter ha vinto il Triplete allo United ha vinto il cosiddetto "tripletino". Ogni volta che è andato in una squadra c'era sempre una grande sfida da accettare. Questa di Roma sicuramente è una sfida alla Mourinho».