RMC Sport - La Repubblica, Pinci: "Bravo Di Francesco nella gestione di Ünder. Schick ora è anarchico, mi ricorda il primo Ibrahimovic"

17.02.2018 12:22 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: RMC Sport
RMC Sport - La Repubblica, Pinci: "Bravo Di Francesco nella gestione di Ünder. Schick ora è anarchico, mi ricorda il primo Ibrahimovic"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Matteo Pinci, giornalista de La Repubblica, è intervenuto nel corso di Vocegiallorossa, approfondimento a cura della redazione di Vocegiallorossa.it in onda su RMC Sport Network.

Come vedi Ünder?
“Ora è un altro giocatore. Con il Benevento l'ha decisa lui, è il suo momento. Non mi aspettavo che a metà stagione riuscisse a incidere così tanto. Già con la Sampdoria si era visto qualcosa, in un ruolo non suo. Da quel momento una scalata. Mi aspetto che potrebbe fare anche meglio rispetto al Benevento”.

Importante Di Francesco nella crescita del turco?
“Io penso lo abbia protetto. Una gestione all'Allegri, ovvero facendo partire dalla panchina i giovani anche all'indomani di una bella partita. Di Francesco non ha fatto giocare Ünder nei momenti di difficoltà per non farlo sprofondare. I risultati gli danno ragione”.

Perotti e El Shaarawy meglio di Falque e Ljajic? Schick?
“Non sono sicuro che Perotti e El Shaarawy siano meglio di Falque e Ljajic. A me piace molto El Shaarawy. Adesso vedo difficilmente Schick come esterno. Credo sia ancora abbastanza anarchico. In uno schema di gioco faccio fatica a posizionarlo. Ha un talento fuori dal comune e è destinato a diventare il giocatore più forte della Roma. Mi ricorda molto Ibrahimovic, quando non si capiva all'inizio che ruolo avesse. Schick ha anche la stessa arroganza che adesso lo sta frenando. Si è pestato spesso i piedi con Dzeko. Però ha un talento assoluto e serve un modo per farlo giocare. Magari alle spalle del centravanti può essere una soluzione, con i centrocampisti che devono sacrificarsi”.