Nuovo allenatore Roma - Xavi: "Cerco un progetto serio". ll tecnico è nella Capitale

Dopo l'arrivo di Massimiliano Allegri (qui quanto riportato nel corso della mattinata odierna), anche Xavi è sbarcato nella Capitale venendo avvistato presso l'aeroporto Fiumicino. Così, il tecnico ha alimentato le voci di mercato che lo vedrebbero tra i candidati per la panchina della Roma per la prossima stagione. L'ex allenatore del Barcellona ha parlato del futuro proprio sulle colonne di The Athletic
Il tuo futuro?
«Non ho fretta, ma vorrei un progetto serio e in cui mi dicano: "Hai quattro anni per lavorare e sviluppare un’idea". Mi piacerebbe tantissimo allenare in Premier League, lì c’è una passione autentica. In Spagna, invece, conta solo il risultato».
Ti piacerebbe allenare una nazionale?
«Sì. Quando sognavo di diventare allenatore immaginavo di vincere un Mondiale o un Europeo. La Spagna? Perché no? Ma non ho ossessioni. Per ora sto bene così, guardo tanto calcio e sto con la mia famiglia».
Il massimo di partite viste in un giorno?
«Otto. A volte metto l'Atalanta sul mio computer e guardo quattro partite di fila. Mi interessa il lavoro di Gasperini».
NUOVO ALLENATORE ROMA, CONTATTI CON ALLEGRI - Secondo le ultimissime notizie, il nome caldo al momento per diventare il prossimo allenatore della Roma sarebbe Massimiliano Allegri. In questi ultimi giorni, infatti, il dialogo sarebbe proseguito attraverso l’entourage del tecnico, segnale di un’apertura concreta e di un interesse che si fa sempre più solido da parte del club giallorosso. Il profilo dell’ex Juventus resta dunque in corsa per la panchina capitolina.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati