Renica: "Napoli, con la Roma ultima chance per rilanciarsi"

31.10.2014 15:07 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Renica: "Napoli, con la Roma ultima chance per rilanciarsi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Ciro Sarpa

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Alessandro Renica si proietta alla sfida di domani pomeriggio fra Napoli e Roma, lanciando anche un appello per evitare tensioni fuori dal campo: "Mi auguro che l'ambiente non venga rovinato ancora perché non si ha bisogno di certe persone, che non dovrebbero più mettere piede allo stadio e che col calcio non c'entrano nulla. Il problema è che su questo fenomeno non c'è mai stata una politica coerente. Sono cose che andrebbero risolte e non continuare a far finta di niente".

Passando al campo, cosa si aspetta soprattutto dal Napoli?

"Rimango critico con gli azzurri, perché dovevano puntare a vincere il campionato. La squadra ha pagato i problemi della fase difensiva, che non è mai cresciuta. Ho sentito Benitez parlare finalmente di errori individuali che non devono più capitare. Erano due mesi che lo dicevo, mi sembrava evidente che questa situazione stesse limitando la squadra nella propria potenzialità, frenando i sogno di scudetto".

Contro la Roma può essere la gara del rilancio dei partenopei?

"Penso che questa possa essere la partita in grado di rilanciare il Napoli. Il ko della Juve è un segnale di cedimento prevedibile da parte dei campioni d'Italia, dopo tre anni di vittorie importanti. E questo deve incoraggiare le inseguitrici. Il Napoli ha compromesso parzialmente l'obiettivo ma non è ancora finita. Certamente non devono essere più ripetuti certi errori, come quelli che sono costati la Champions League e finalmente credo che ci sia la volontà da parte di Benitez di porvi rimedio".