Rambaudi: "L'addio di Totti è stato commovente e semplice. Il futuro? Dipende solo da lui"
Roberto Rambaudi, opinionista Rai ed ex attaccante di Lazio, Foggia, Atalanta e Genoa, è stato ospite questa mattina, della trasmissione “Pezzi da 90” sull’emittente umbra Radio Onda Libera.
Il Totti-Day all'Olimpico ieri è stato molto più eclatante di quando si ritirò Maldini e di quando Del Piero chiuse con la Juve: questione di ambiente o cosa?
“È stato commovente e semplice. Chi non avrebbe voluto un addio al calcio del genere tra quanti hanno giocato a certi livelli! È stata una splendida testimonianza di come lo sport unisce, di come la gente possa riconoscersi in una persona, un giocatore, un campione. Abbiamo visto piangere in tanti”.
Cosa farà da oggi Totti?
“Durante il giro di campo e per quanto si sono detti con la moglie, penso che gli siano venuti dei dubbi. Se aveva preso una decisione, magari comunicandola subito, adesso certi discorsi potrebbero anche essere cambiati”.
Resterà alla Roma da dirigente o da allenatore nelle giovanili?
“Dipende soltanto da lui. Per fare l'allenatore bisogna vedere se è pronto a staccarsi, perché la testa può ragionare ancora da calciatore”.