Protti: "Derby impronosticabile. La Lazio? Ottima squadra"

05.10.2011 11:57 di  Eleonora Ciampichetti   vedi letture
Protti: "Derby impronosticabile. La Lazio? Ottima squadra"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

A meno di due settimane di distanza sale la "febbre" da derby. Ai microfoni di Radio Sei è intervenuto, per commentare la prossima stracittadina, Igor Protti, ex attaccante della Lazio.
Queste le sue dichiarazioni: "Si comincia a respirare l’aria da derby, ma per quello che ne so si respira da subito. Poi quando si entra nella settimana che lo precede, tutto si amplifica. Io ho il ricordo di quando sono arrivato a Roma, e la prima cosa di cui mi hanno parlato è proprio il derby. Una partita speciale, particolarissima. La Lazio credo sia una buonissima squadra. Una squadra che ha fatto acquisti importanti e ha perso anche giocatori importanti.

Klose sta dimostrando di essere veramente un grande centravanti: è un uomo che non ha mai tradito, sceglie sempre la zona giusta e il punto giusto per fare gol, e sappiamo benissimo quanto i suoi gol siano fondamentali per vincere le partite e per il morale di una squadra che può fare bene in Campionato. Il derby è impronosticabile. Anche se la Lazio fosse prima e la Roma ultima, o viceversa, sarebbe la stessa cosa. La Roma sta cercando di fare qualcosa di diverso, con un allenatore nuovo che non ha avuto un esordio particolarmente facile e felice. Se la Lazio riuscirà a imporre un ritmo forsennato alla gara potrà creare problemi alla Roma, che sta cercando di fare un gioco diverso e che sta creando situazioni un po’ particolari. Un consiglio per preparare al meglio la gara? Il martedì prima del derby parlerei più possibile con i miei compagni di squadra per vedere se qualcuno non ha ancora capito che partita andiamo ad affrontare. Poi mi metterei a lavorare sodo, più del solito".