Placentino, ag. Fifa: "Pjanic fantastico, la Roma deve tenerlo. Drogba non serve"

28.04.2014 11:40 di Giovanni Fabbri Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Placentino, ag. Fifa: "Pjanic fantastico, la Roma deve tenerlo. Drogba non serve"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Dopo aver archiviato il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions, la Roma comincia a programmare il suo mercato estivo. Questo il pensiero dell'agente Fifa Aldo Placentino:

La Roma dovrà blindare assolutamente Miralem Pjanic, non crede?
"Un giocatore fantastico che nella Roma di Garcia è davvero importante. E fa bene il tecnico della Roma ad elogiare e coccolare il giocatore: è ormai un giocatore chiave della squadra".

Su di lui grandi club europei, la Roma tratterrà Pjanic?
"Dipenderà molto dalle offerte di rinnovo, però uno come Pjanic dovrebbe restare a Roma perché farebbe la differenza anche nella prossima stagione. Forse passando in un'altra squadra non farebbe la differenza come la fa a Roma".

Toloi continua a giocare bene. Riscatto vicino? 
"E' vero ha giocato bene contro il Milan e anche nelle altre situazioni in cui è stato chiamato in causa. L'infortunio di Benatia lo ha favorito e sembra che Garcia stia cominciando a fidarsi di lui: per questo si può dire che il riscatto sia più vicino oggi di una settimana fa. Poi è chiaro che andrà fatta una valutazione globale a fine campionato".

Si parla molto di un attaccante da urlo per la Champions.
"Non è facile trovare il giocatore giusto per questa Roma che gioca benissimo con tanti giocatori che sostengono l'attacco. Bisognerà trovare un attaccante che non squilibri troppo i meccanismi attuali".

Drogba potrebbe essere il giocatore giusto?
"Non credo proprio che possa essere il calciatore giusto per l'attacco della Roma. E' ormai avanti con gli anni".

Destro resterà a Roma? 
"Senza ombra di dubbio, sarebbe un peccato per la Roma cedere un giocatore così talentuoso", le sue parole rilasciate a ilsussidiario.net.