Pisilli premiato da Adicosp come miglior giovane della stagione 2023/2024

Pisilli premiato da Adicosp come miglior giovane della stagione 2023/2024Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:39Altre notizie
di Redazione VG

Importante riconoscimento per Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 della Roma. Il giovane giallorosso ha ricevuto presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria il Premio Adicosp “Daniel Guerini”, assegnato ogni anno al miglior giovane della stagione. Il riconoscimento, relativo all’annata 2023/2024, celebra l’impegno, la crescita e la professionalità mostrata dal calciatore nel suo percorso con la Prima Squadra della Roma.

L'ANNUNCIO DELL'ADICOSP - A comunicare la notizia è stata direttamente l’Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi) attraverso una nota pubblicata sul proprio profilo Instagram. Il post, corredato da una foto della consegna del riconoscimento, ha spiegato che la premiazione non era stata possibile durante il Gran Galà del Calcio Adicosp, tenutosi lo scorso 5 maggio, e la consegna è dunque avvenuta in forma privata nei giorni successivi a Trigoria. Presenti per l’occasione il presidente Alfonso Morrone, il vicepresidente vicario Michele Punzi e il consigliere nazionale Mauro Ventura, i quali hanno voluto personalmente omaggiare Pisilli per l’eccellente stagione disputata. Un riconoscimento che conferma il talento e la crescita del giovane centrocampista, ormai parte integrante della Prima Squadra e sempre più al centro del progetto giallorosso, come testimoniato dal rinnovo dello scorso 23 febbraio:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Congratulazioni, Niccolò!"