Pezzuto, ag. FIFA: "Drogba alla Roma? Spero sia solo una suggestione"

13.03.2014 11:00 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Pezzuto, ag. FIFA: "Drogba alla Roma? Spero sia solo una suggestione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'agente FIFA Giampaolo Pezzuto ha parlato di alcune questioni riguardanti la Roma:

Drogba-Roma, suggestione o qualcosa di vero?
"Con tutto il rispetto per Drogba, spero per la Roma si tratti solo di una suggestione".

Perché? 
"Resta un attaccante che ha fatto e sta facendo tuttora la storia del calcio, ma ha 36 anni e sappiamo tutti che il campionato italiano è davvero stressante. E poi basta vedere la situazione di Michel Bastos".

In che senso?
"Il laterale brasiliano ha già dato il meglio di sé e a Roma non sta giocando bene; l’impressione è che sia un giocatore sul viale del tramonto, anche se è ancora presto per definirlo un acquisto sbagliato. Drogba potrebbe comportarsi allo stesso modo".

Alla Roma però servirebbe un grande giocatore per la Champions… 
"Un calciatore importante perché la Champions è manifestazione seria, che ruba energie anche al campionato. E soprattutto la Roma non ha un giocatore, tranne Totti, che possa già fare la differenza a quei livelli".

Capitolo centrocampo, quanto mancherà Strootman? 
"Tanto e anche all’Olanda. Purtroppo è una mazzata incredibile per i giallorossi che ora dovranno puntare su altri giocatori".

Obiang o Parolo, su chi dovrebbe andare la Roma?
"Credo Parolo che ha caratteristiche più simili a quelle di Strootman. Si inserisce di più e meglio a ridosso dell’area avversaria, Obiang è molto più giovane e ha talento ma quest’anno mi sembra un pò in involuzione", ha dichiarato a ilsussidiario.net.