Pettinari: "Totti il mio idolo. Sogno di tornare alla Roma, ma devo meritarlo"

05.12.2013 11:31 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: calciomercato.com
Pettinari: "Totti il mio idolo. Sogno di tornare alla Roma, ma devo meritarlo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'attaccante del Crotone Stefano Pettinari, il cui cartellino è in comproprietà con la Roma, ha concesso un'intervista nella quale parla della sua esperienza in Calabria e della Roma. Di seguito i passaggi rilevanti:

Come sta andando la tua esperienza a Crotone? "Direi che quest'anno sta andando benissimo sia dal punto di vista personale, dove ho segnato 4 reti in campionato e due in Coppa Italia, che collettivo. La squadra in questa stagione sta facendo davvero un ottimo campionato e naturalmente ne sto beneficiando pure io di questo grande inizio".

Ti ispiri a qualcuno in particolare o hai un idolo? "Avendo avuto la fortuna di allenarmi con Francesco Totti è inevitabile che sia lui il mio idolo, non potrebbe essere altrimenti. Ora sto pure facendo il ruolo che ricopre lui negli ultimi anni (sorride, ndr)" 

Fai il tifo per qualche squadra? "Sì, ovviamente sono un grande tifoso della Roma".

Raccontaci le emozioni per il tuo esordio in serie A con la maglia della Roma. "La cosa che mi è rimasta impressa è stata quando stavo entrando al posto di Ménez, mi sono girato verso la curva della Roma e ho avuto un brivido perché era una bolgia e non ero abituato a giocare davanti a così tante persone. È stata davvero una cosa molto emozionante che ricordo con grande gioia".

La tua ambizione è quella di tornare alla Roma in futuro o qualunque altra squadra, magari di serie A, andrebbe bene? "Il mio sogno sarebbe quello di giocare nella Roma, ma so anche che devo meritarmelo. Ovvio che se non fosse la Roma andrebbero bene altre squadre in A, ma prima me lo devo meritare facendo bene a Crotone e poi si vedrà", ha dichiarato a calciomercato.com.