Petrachi incontra il PSG
Altro incontro (e positivo) la scorsa settimana fra i vertici del Paris Saint Germain e l'ex direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi. Il dirigente ha sempre messo tra le priorità quelle di rimanere in Italia, ma entrare a fare parte di un progetto ambizioso come quello parigino sarebbe comunque lusinghiero. Da capire la posizione che andrebbe eventualmente a occupare, con Leonardo pericolante dopo le annate deludenti e la solita eliminazione in Champions League, stavolta per mano del Real Madrid.
Anche senza Conte? Non è escluso, del resto, che Antonio Conte non arrivi al Paris Saint Germain. Il quinto posto in classifica non assicura un posto per la Champions - che era l'obiettivo per il tecnico degli Spurs - ma tutto si deciderà con le ultime tre giornate, dunque bisogna attendere. Intanto Petrachi potrebbe essere comunque un obiettivo del Paris Saint Germain anche senza il tecnico leccese, che ha comunque posto il suo nome in cima alla lista dei preferiti. L'impressione positiva che ha fatto l'ex Roma potrebbe bastare.
Cosa fa il Bologna?
In tutto questo bisogna anche capire cosa faranno i rossoblù, che nelle ultime settimane hanno messo Sartori, Angelozzi e lo stesso Petrachi in lista. Il primo al momento è bloccato - ha ancora un anno di contratto con l'Atalanta - e vorrebbe ampia area di manovra per accettare. Angelozzi pare abbia promesso a Stirpe di rimanere, anche se non sarebbe il primo obiettivo. Resterebbero Petrachi... e Bigon, che nelle scorse settimane sembrava fuori dai giochi. Il buon finale di campionato sembra porti aria di restaurazione, più che di rivoluzione. Si vedrà,