Perugia, Amelia: "Spero di iniziare a giocare"

27.03.2015 20:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Perugia, Amelia: "Spero di iniziare a giocare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luca Rea/LR Press

Arrivato a Perugia questo inverno, non ha trovato ancora spazio l'ex Milan Marco Amelia. L'estremo difensore è stato contattato in esclusiva da tuttomercatoweb.com.

"Ho cambiato squadra e ho avuto un incontro con il presidente. Il giorno in cui sono arrivato, la squadra era stata appena contestata ed era depressa per una serie di risultati negativi. Non è stato semplice confermare la scelta e fare parte di questa squadra. Non so chi avrebbe accettato di andare, io l'ho fatto per la parola data al presidente e credo di aver aiutato l'ambiente e i giocatori portando una mentalità importante, anche per i giocatori più giovani. Io ho ripreso pian piano la forma e spero di iniziare a giocare, ora possiamo dire la nostra anche per i playoff. Voglio dare un contributo importante sul campo, visto che c'è la possibilità di fare molto bene".

Cosa c'è nel suo futuro?
"Ogni giorno ricevo parecchie telefonate da dirigenti, molte italiani ma anche all'estero. Già adesso potrei valutare, ma ho dato la parola al presidente e se mi trovassi bene in questi quattro mesi si potrebbe attivare l'opzione per il riscatto".

Che idea si è fatto del Parma?
"MI spiace per i ragazzi nel gruppo, ne conosco tanti e ho sentito Donadoni, che ho avuto a Livorno e in Nazionale. Tutti i ragazzi e l'allenatore stanno avendo un comportamento esemplare, stringendo i denti hanno capito come salvare la situazione".