Pellegrini ringrazia Rui Patricio su Instagram per Tirana
Lorenzo Pellegrini ha voluto ringraziare Rui Patricio, dopo l’annuncio del ritiro del portiere portoghese nella giornata di ieri, tramite una storia Instagram. Il centrocampista giallorosso ha ricondiviso il post pubblicato dalla Roma per omaggiare l’estremo difensore, protagonista assoluto della cavalcata in Conference League. Nel video si vede una delle parate più iconiche della sua esperienza romanista: il tiro da fuori area di Malacia che il numero 1 giallorosso, con grande reattività, devìa in angolo salvando il minimo vantaggio, rendendosi decisivo ai fini del risultato finale.
«Grazie e in bocca al lupo», le parole scelte da Pellegrini per accompagnare il video. Un ringraziamento sincero: grazie alle sue parate, infatti, il numero 7 giallorosso ha potuto alzare il trofeo europeo con la fascia da capitano al braccio.
A Trigoria Rui Patricio è sempre stato un professionista totale. Nelle sue prime due stagioni in giallorosso ha rappresentato un punto di riferimento grazie alla sua esperienza. Il momento più significativo resta la cavalcata in Conference League del 2022, un trofeo che ha legato il suo nome alla storia recente del club. A Tirana, nel giorno della finale contro il Feyenoord, la sua sicurezza tra i pali e alcune parate decisive hanno contribuito a gestire i momenti chiave della partita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati