Pellegrini e Dybala nella top 10 per occasioni create dalla stagione 2018/2019

Pellegrini e Dybala nella top 10 per occasioni create dalla stagione 2018/2019Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:05Altre notizie
di Gabriele Conti

Il gioco offensivo è uno dei tratti distintivi del nuovo allenatore della Roma Gian Piero Gasperini. Le squadre allenate dal tecnico piemontese, infatti, sono solite creare molto grazie al grande lavoro in fase di pressing e di recupero palla. Creare occasioni da gol è quindi fondamentale nel gioco dell'ex allenatore dell'Atalanta, che in questa stagione potrà contare su due dei dieci giocatori che dalla stagione 2018/2019 ne hanno create di più in Serie A. 

PELLEGRINI E DYBALA NELLA TOP 10 PER OCCASIONI CREATE - Il portale Squawka ha infatti pubblicato la top 10 dei giocatori che più volte nelle ultime sette stagioni hanno creato maggiori pericoli alle difese avversarie: al primo posto, con 511 occasioni create, c'è Calhanoglu, seguito da Luis Alberto, con 458. Il terzo gradino del podio è occupato dal primo dei due giocatori giallorossi presenti in classifica: Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso ha creato 390 occasioni da gol. Il secondo calciatore giallorosso è Paulo Dybala, che occupa il sesto posto a parimerito con Berardi e Barella, avendone create 331. 

Se la Joya è da considerarsi un punto fermo anche di questa nuova Roma, per l'ex capitano il percorso è decisamente in salita: durante il mercato Gasperini non ha nascosto come la volontà del club sia quella di non rinnovargli il contratto, motivo per cui, ora che è rimasto nella Capitale, dovrà dimostrare di meritare di continuare a vestire la maglia giallorossa.