Pea: "Periodo sfortunato per Destro. Competizione con Osvaldo? Positiva"
Fulvio Pea, ex tecnico di Sassuolo e Padova, ha parlato di Mattia Destro e del periodo negativo che sta attraversando con la Roma. Pea ha allenato l'attaccante nella Primavera dell'Inter:
Mister, come commenta il momento difficile di Mattia Destro? "Spesso ai giovani capita di avere dei momenti positivi e altri meno positivi; quello attuale di Destro mi sembra essere più un periodo sfortunato. Le occasioni le ha, ma forse adesso non trova la freddezza e la lucidità necessarie per concludere a rete in modo positivo".
C'entra la posizione in campo? Per lei rende meglio da punta esterna o centrale? "Secondo me Mattia è un giocatore con elevate qualità tecniche; può tranquillamente essere il riferimento al centro o allargarsi sull'esterno".
Osvaldo ha già segnato 10 gol: aiuta avere uno come lui o Mattia può viverlo come competizione? "Conoscendo molto bene Mattia, posso dire che per lui la competizione con Osvaldo è positiva: lui ha sempre bisogno di avere anche questi stimoli, anche se di sollecitazioni a far bene ne ha già abbastanza. In più, avere giocatori bravi in squadra aiuta sempre a crescere e migliorare: sono sicuro che questa situazione per lui è positiva".
Quindi gli manca solo il gol per sbloccarsi definitivamente? "Visto che ogni partita ha due o tre occasioni nitide vuol dire che è un ragazzo che sa muoversi bene ed è molto attento. Purtroppo a volte è questione di sfortuna: la palla va fuori e non dentro, e fa tutta la differenza. In questo momento a Mattia manca solo la ciliegina sulla torta".
Crede che Zeman lo stia gestendo bene? "Per rispondere in modo adeguato dovrei essere all'interno della società Roma. Quello che posso dire dall'esterno è che Zeman è un allenatore che sa aiutare i giovani a dare il meglio di sé; soprattutto quando un giocatore è bravo e riesce a raggiungere la maturità qualsiasi allenatore lo fa giocare".
In conclusione, Fulvio Pea scommette sull'esplosione di Mattia Destro? "Ne sono convintissimo", ha dichiarato a ilsussidiario.net.