Parisi, ag. Fifa: "Strootman vuol fare bene a Roma. Heitinga partirà al 99,9%, ma nessuna italiana l'ha chiesto"

03.01.2014 18:05 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Parisi, ag. Fifa: "Strootman vuol fare bene a Roma. Heitinga partirà al 99,9%, ma nessuna italiana l'ha chiesto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'agete Fifa Fabio Parisi ha parlato di Kevin Strootman ed ha chiarito la situazione riguardante il centrale dell'Everton Heitinga, accostato spesso alla Roma:

Come sta Strootman? È vero che molte squadre europee hanno messo gli occhi su di lui?
Kevin è un grande giocatore è ovvio che faccia gola alle big europee. Sono stati bravi Sabatini e Baldissoni a prenderlo subito questa estate. Non so se qualcuno di recente ha bussato alla porta della Roma per richiederlo, non lo so e non lo voglio nemmeno sapere. L'obiettivo di Strootman è di fare bene con la Roma, andare al Mondiale da protagonista e tornare in giallorosso. Parliamo di un ragazzo serio, straordinario, non ci sono problemi con lui".

Strootman è il classico giocatore che cambia la mentalità di una squadra?
"Non ha cambiato la mentalità della Roma, è stata tutta la Roma a cambiare modo di ragionare. È stata messa da parte l'avventura negativa dell'anno scorso. Sono ripartiti tutti, dalla società ai giocatori. Ora tutti seguono il mister, sia chi gioca che chi non gioca. La forza della Roma è la squadra , il gruppo. Nessuno è scontento: sono tutti pronti a dare il massimo. La vera forza è questa".

La Roma è su Heitinga?
"Curo gli interessi del ragazzo in Italia. La sua è una situazione contrattuale particolare, partirà sicuro a gennaio. Sabatini non me l'ha mai chiesto il ragazzo visto che hanno due centrali di livello come Castan e Benatia. Io non sto nella testa di Walter non so cosa vorrà fare in questa sessione di mercato. Ripeto, non credo che la Roma lo prenderà. Per rispetto a tutti devo dire che con la Roma non ce stato nessun abboccamento. Sabatini non mi ha mia chiesto informazioni sul giocatore".

Altre squadre italiane hanno richiesto il giocatore?
"Nessuna squadra italiana ad oggi mi ha chiesto Heitinga. L'Everton è comunque disposto a far partire il giocatore. Al 99,9% partirà", le sue parole a Radio Manà Manà Sport.