Ottavio Bianchi: "Tutte le squadre sono abbastanza in difficoltà. L'unica che sta andando bene è la Roma"
Ottavio Bianchi, ex tecnico della Roma, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, ha offerto la sua visione sulla situazione delle squadre di Serie A e sul momento della Roma. Bianchi ha spiegato come la Roma sia l'unica squadra che sta andando bene, riuscendo a mantenersi nelle posizioni di vertice nonostante non fosse partita con ambizioni di primato. Ha poi parlato delle possibilità della Roma di giocarsi il campionato fino alla fine.
Sulla situazione in casa Napoli e sulla Roma.
"Non ho idea se qualcosa stia scricchiolando in casa Napoli. Già si riesce a capire poco quando sei nella stanza dei bottoni, figuriamoci da fuori. Non si riesce davvero a capire uno sfogo del genere di un allenatore così importante. Certamente la prestazione non è stata buona, ma in questo periodo tutte le squadre sono abbastanza in difficoltà. L'unica che sta andando bene è la Roma: non è partita per fare campionato di testa, eppure è lì. È un campionato all'insegna dell'equilibrio, ma non di grande livello".
La Roma può giocarsela fino alla fine?
"Di vecchi maestri ne ho avuti tanti e dicevano che la prima cosa è non prendere gol. Poi il golletto salta fuori. Mi insegnavano anche che nella boxe il pugile che va sul ring e rischia sempre, prende un cazzotto d'incontro e va ko. Mentre i pugili tipo Monzon vincono i campionati. Alla lunga, però, puntare su un nucleo ristretto di giocatori può rappresentare un problema".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati