Onofri su Bertolacci: "Diventerà uno dei migliori"

12.11.2014 12:00 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Onofri su Bertolacci: "Diventerà uno dei migliori"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Andrea Bertolacci ha conquistato la prima convocazione in Nazionale grazie all'ottimo rendimento con la maglia del Genoa. In precedenza era stato nelle giovanili della Roma. Per parlare della sua chiamata da parte di Conte, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex rossoblu Claudio Onofri: "Ha vuto una crescita importante nel corso delle ultime stagioni. Sono sicuro che riuscirà ad affermarsi anche con la maglia della Nazionale. E' un giocatore utile alla causa che per le sue qualità tecniche assimilo a Marchi".

In che ruolo pensa che lo dovrebbe utilizzare?

"Lui ripete sempre che nasce come centrocampista e che solo a Lecce è stato trasformato in trequartista. Prima dell'arrivo di Gasperini lo utilizzavano ancora lì, ma l'attuale tecnico lo ha riportato sulla linea mediana. Credo che per fiato e corsa sia perfetto come tuttocampista e questa è stata un'intuizione di Gasperini. Adesso, grazie alla guida del suo allenatore sta maturando di giorno in giorno, credo che diventerà uno dei migliori centrocampisti italiani".

Cosa dovrà fare Conte per sfruttarlo al meglio?

"Dovrà riuscire a fargli trovare spesso l'uno-due con gli attaccanti, così da consentirgli di esplodere il tiro che è una delle sue doti migliori".