Novellino: "La Roma sta andando bene, ma lo scudetto sarà dell'Inter"

14.11.2015 09:28 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Novellino: "La Roma sta andando bene, ma lo scudetto sarà dell'Inter"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Pronto a ritornare in pista. Pronto a raccogliere consensi e successi. L'ex allenatore del Modena, Walter Novellino, fotografa serie A e B per tuttomercatoweb.com. "Bene Fiorentina, Sassuolo e Napoli. Squadre che giocano bene, poi c'è anche la Roma. Mentre l'Inter è più concreta. E occhio alla Juventus, risalirà", dice Novellino.

Scudetto: chi lo vincerà?
"L'Inter. È una squadra concreta, bada al sodo. Poi se prendesse Pirlo beh, inutile dire che sarebbe nettamente favorita".

Alla Samp intanto arriva Montella.
"È bravo, giovane, ha fatto bene. Alla Sampdoria avrà modo di continuare il suo lavoro. A Firenze Montella ha ottenuto buoni risultati, anche se poi sono i calciatori a determinare il futuro di un allenatore".

In queste settimane, Samp a parte, un valzer di panchine mica da ridere. Da Castori che torna a Carpi all'esonero di Iachini per Ballardini a Palermo.
"Per Castori sono contento, anche se mi dispiace per Sannino. La meritocrazia esiste. Il presidente del Carpi è una persona seria, giusto che abbia richiamato Castori. Per Iachini provo dispiacere, è un mio pupillo. Zamparini agisce d'istinto, giusto che faccia le proprie scelte. Il presidente é un vulcano, con lui bisogna avere pazienza: è un presidente che fa lavorare gli allenatori. Torna Ballardini a Palermo è bravo: farà bene"

E la B, mister, come la vede?
"Vedo equilibrio. Comanda la squadra più accreditata, il campionato è lungo. Il Cagliari è la squadra più attrezzata, il Cesena invece dovrebbe trovare più equilibrio per fare meglio".

E lei?
"Io sono in attesa di allenare, ma solo davanti a prospettive interessanti. Altrimenti aspetto a casa".

Se le dico Ascoli?
"C'era stato un contatto, ma non ne voglio più parlare. E faccio un grande in bocca al lupo a Mangia".