Nazionale, al posto di De Rossi ballottaggio Marchisio-Palombo
Niente di grave per Daniele De Rossi, che potrebbe già essere a disposizione di Ranieri per l'impegno di sabato contro il Genoa. Non ci sarà però domani contro la Serbia nell'impegno valido per le qualificazioni al Campionato europeo del 2012: una tegola per il ct Cesare Prandelli, già alle prese con la scelta del suo sostituto.
Stando alle ultime indiscrezioni, è ballottaggio Marchisio-Palombo, con il primo favorito. Sarà ancora centrocampo a tre e lo juventino è stato provato interno destro, il ruolo che dovrebbe ricoprire nel centrocampo contro la Serbia; l'alternativa è Palombo, che potrebbe spuntarla per le sue maggiori attitudini difensive.
Per il resto anche l'attacco, come contro l'Irlanda del Nord, sarà composto da tre giocatori: probabile però un cambio di assetto, con la scelta che dovrebbe ricadere su un attacco pesante. Borriello e Pazzini insieme, supportati da Cassano che agirebbe in posizione più centrale rispetto a quanto visto nella trasferta di Belfast, dove fu impiegato principalmente sul versante sinistro dell'attacco.