Napoli, Benitez: "La squadra sta bene, c'è fiducia"

04.10.2014 14:38 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli, tuttonapoli.net
Napoli, Benitez: "La squadra sta bene, c'è fiducia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Avendo saltato la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha parlato ai microfono di Radio Kiss Kiss Napoli:

Come sta la squadra? 
"Sta bene, dopo 2 vittorie senza subire gol c'è fiducia. Abbiamo la giusta mentalità per gestire la partita contro il Torino. Comunque sarà difficile, il Toro palleggia bene e sono bravi anche nelle ripartenze". 

Sulla gestione della squadra?
"Abbiamo la giusta esperienza per gestire questo momento della stagione. In Europa un paio di giocatori restano fuori. Giocando ogni 3 giorni bisogna saper gestire il gruppo, chi non è venuto a Bratislava si è potuto allenare in maniera più adeguata per essere pronto in vista della sfida di campionato. La giusta gestione della rosa è fondamentale per arrivare lontano". 

Rafael? 
"Conosciamo le sue qualità, è stato tanto tempo fuori dal campo per l'infortunio e ora sta riacquistando la giusta confidenza. Per il portiere è fondamentale tutta la fase difensiva della squadra. Pian piano dimostrerà tutta la sua qualità".

Torino?
"Gioca molto bene. Sono un gruppo con lo stesso allenatore da diverso tempo per questo dovremo giocare con intelligenza. Giovano molto bene, per quanto espresso meriterebbero, come noi, qualche punto in più in classifica. Dobbiamo giocare con precisione, ma senza fretta. Se acceleriamo il pressing rischiamo di subire il loro gioco. Ci vuole intelligenza, non solo cuore. Più che mai domani bisognerà giocare sin prisa ma sin pausa, è un match importantissimo", riporta tuttonapoli.net.