Mussa: "Dybala incide di più nella Roma perché non ci sono alternative dello stesso livello". AUDIO!
Mister Giovanni Mussa a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato dei temi del giorno.
Juventus-Roma, sarà una sfida sempre importante. E poi sarà sfida tra Dybala e Chiesa.
"Sono giocatori ultra-determinanti, però Dybala incide di più nella Roma perché non ci sono alternative allo stesso livello. Nella Juventus ci sono dei sostituti, vedi Milik, che è un nove e mezzo alla Dzeko. Ha fisico e protezione palla, sa dove mettersi. Magari Vlahovic ci diventerà ma sa attaccare lo spazio. Chiesa ti inchioda nei primi 20 metri, i numeri dicono che fa gol fuori casa perché gioca più bassa e riparte meglio. Come strappo c'è lui e poi Mbappé. Certo nè lui nè Dybala saranno nel loro habitat, potrebbe essere una partita complicata la loro. Non mi aspetto una partita dai grandi valori tecnici ma scorbutica".
Dybala potrebbe agire meglio alle spalle di due punte o a fianco di Lukaku? E Chiesa in un tridente?
"Sicuramente il 10 di oggi deve avere molta mobilità ma Dybala si mette sulla destra perché sa poi inserirsi e tirare da fuori. Èpiù una seconda punta. Chiesa sicuramente le sue performance aumenterebbero se giocasse con i tre davanti, però non c'è più l'obbligo di un attacco uniforme. Si attacca con l'inserimento e lui può essere quello che sul lato diventa attaccante".
Che cambio tattico dovrebbe fare il Milan?
"Il problema è dovuto agli infortuni e così è difficile. E come fai anche a cambiare tatticamente. Serve forse gestire differentemente la partita, occupare lo spazio in maniera diversa, senza volta di 50 metri ma magari di 30, con una squadra più alta e compatta".