Monza, D'Alessandro: "Zalewski mi ha stupito in positivo"
Marco D’Alessandro, ex calciatore della Roma e neopromosso in Serie A con il Monza, è intervenuto su Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Come hai vissuto la vittoria della Conference League della Roma?
“È stato bellissimo, ho cominciato a crederci già prima della semifinale. Pensavo fosse una competizione che si potesse vincere, non è mai facile alzare un trofeo in Europa, era dai tempi di Mourinho all’Inter che non si vinceva fuori dai nostri confini. Vincere a Roma poi è incredibile, sapevo che questo gruppo poteva dare qualcosa di più”.
Zalewski?
“Sta facendo meglio di quanto ho fatto io alla sua età. Ha saputo reggere alle pressioni di Roma, ha fatto prestazioni di livello in una posizione di campo dove doveva esserci Spinazzola, ha giocato in partite e competizioni importanti. Sono rimasto stupito in positivo, a volte poi la pressione che c’è ti può portare a sbagliare qualcosa ma ha fatto pochi sbagli”.
L’addio di Alberto De Rossi?
“Del mister si può solo che parlare bene, a livello umano è una persona eccezionale. Comunque rimane all’interno del club con un altro ruolo, la Roma non deve privarsi di queste persone, ma tutelarle”.
Che effetto ti farà giocare il prossimo anno contro la Roma?
“Quando mi è capitato di giocare contro la Roma è molto bello perché so che ho parenti e amici che mi guardano. Giocarci contro è difficile da spiegare, è un’emozione particolare e fa sempre piacere. Speriamo di giocarci contro e di far bene”.
Mourinho?
“È un tecnico incredibile, la storia parla per lui. La Roma per me farà una bellissima campagna acquisti, ha costruito delle basi ottime per fare una stagione da protagonista”.