Monterosi Tuscia, Menichini: "Florenzi ha comunque fatto parte della storia della Roma"

25.06.2022 16:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Monterosi Tuscia, Menichini: "Florenzi ha comunque fatto parte della storia della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di tuttoSALERNITANA.com

Leonardo Menichini, tecnico del Monterosi Tuscia ed ex calciatore della Roma, ha parlato ai microfoni di “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue parole:

Perché Mourinho spinge per avere calciatori che ha già avuto tipo Matic?
“Un tecnico come Mourinho tende a riportare con sé alcuni giocatori che ha già avuto tipo Matic, è un qualcosa che si fa anche perché è più facile lavorare con qualcuno che conosce già i tuoi metodi”.

La vittoria della Conference League?
“La Roma resterà nella storia per aver vinto la prima edizione di questo trofeo, poi c’erano comunque avversari importanti. La Roma ha vinto dopo tantissimi anni un trofeo europeo e questo ha scatenato un entusiasmo indescrivibile. Ritornare ad alzare un trofeo è stato qualcosa di fantastico, è stato celebrato come doveva essere. È chiaro che questo sia solo l’inizio, la società sta cercando di migliorare la squadra”.

Salernitana-Roma?
“La Salernitana si è salvata incredibilmente nonostante tutti pensassero fosse spacciata. Grande merito lo ha Sabatini, se la Roma avesse potuto trattenere tutti i giocatori di Sabatini avrebbe vinto tantissimo. A Salerno ha portato giocatori bravi e ha dato la svolta che gli si chiedeva. È presto per dare dei giudizi, penso sia una gara complicata perché ci sarà uno stadio pieno, la squadra sarà carica poi è chiaro che la Roma sia favorita. Nulla è scontato comunque, bisogna combattere pallone su pallone”.

Come valuta la scelta della Roma di cedere Florenzi?
“Ha fatto molto bene alla Roma, ricordo un gol straordinario contro il Barcellona. Non so cosa sia successo poi, si è incrinato il rapporto ma non so per colpa di chi, non ho vissuto quel momento. Ha fatto parte della storia della Roma, poi oggi è campione d’Italia con il Milan, non è assolutamente un calciatore finito”.