Marsiglia, Garcia: "Pellegrini può raccogliere l'eredità di De Rossi. Quando ero alla Roma mi cercò la Juventus"

31.05.2018 10:33 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Marsiglia, Garcia: "Pellegrini può raccogliere l'eredità di De Rossi. Quando ero alla Roma mi cercò la Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Rudi Garcia, ex tecnico della Roma, ora del Marsiglia, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha manifestato il proprio apprezzamento per Lorenzo Pellegrini e svelato un retroscena di mercato: «Pellegrini. L’ho fatto esordire in Serie A e, pur in un altro ruolo, può raccogliere l’eredità di De Rossi. Romagnoli è bravo e affidabile, Chiesa ha grandi potenzialità e Florenzi, grazie alla sua duttilità, può giocare anche da mezzala. E poi c’è Balotelli...».

Appunto. Si parla del suo Marsiglia che lo vuole.
«Senta, di due cose non parlo: di mercato e di Roma. Però le dico che l’ho seguito da vicino ed è uno dei più forti giocatori d’Italia. In Francia ha fatto benissimo, non ha mai avuto problemi di comportamento ed è stato apprezzato dai compagni. Se il Marsiglia vuole migliorare, deve puntare ad acquistare giocatori forti».

A proposito, è vero che dopo il primo anno alla Roma i bianconeri l’hanno contattata?
«Proposte ne ho avute, ma io non ho mai considerato i giallorossi come un trampolino per andare altrove. A Roma ho vissuto un’esperienza bellissima e faccio ancora i complimenti a Di Francescoper la stagione. Sono stati bravissimi».