Manutenzione straordinaria a Campo Testaccio a 94 anni dalla sua nascita
Ecco quanto comunicato dalla Roma.
In occasione dell’anniversario dell’inaugurazione del glorioso Campo Testaccio, avvenuta il 3 novembre 1929 con Roma-Brescia 2-1, i tifosi del Roma Club Testaccio, con il sostegno dell’AS Roma, hanno voluto ricordare la ricorrenza ripulendo l'area dove sorgeva l’impianto, oggi in disuso.
Alla presenza dell'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, e della Responsabile relazioni istituzionali progetto stadio AS Roma, Lucia Bernabè, i tifosi si sono riuniti davanti al campo di via Nicola Zabaglia muniti di guanti, rastrelli e sacchi e tanta buona volontà per collaborare all’opera di manutenzione straordinaria che hanno avviato alcune ore prima l’AMA e il Servizio Giardini di Roma Capitale con il benestare dell’Assessorato allo Sport e del Municipio Roma I.
Un modo per prendersi cura, non solo simbolicamente, di un luogo che fa parte del DNA della Roma e della città. All’iniziativa hanno dato supporto anche altri romanisti di altri quartieri grazie a un gruppo di volontari provenienti dalle parrocchie di Sant’Atanasio (Pietralata) e Sant’Ignazio di Antiochia (Statuario).
La celebrazione della ricorrenza è proseguita nel pomeriggio all’Oratorio “Don Bosco” di Testaccio dove si è svolto un torneo di calcio con i bambini del quartiere e quelli di alcune AS Roma Academy per trascorrere tutti insieme un pomeriggio di gioco e divertimento.