Maldini: "Leao? Ci sono le videochiamate, proviamo a chiudere. Bennacer rinnova in 24-36 ore"
Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha parlato ai microfoni di SportMediaset prima della sfida contro il Torino di Coppa Italia. "Assolutamente sì, è una competizione che inizia adesso con l'eliminazione diretta, non c'è un ordine di importanza, anche se naturalmente campionato e Champions League hanno occupato buona parte di questa stagione, ora siamo concentrati sulla Coppa Italia".
Fa sempre bacheca.
"Sì, è un torneo importante che in passato non è stato trattato come tale. Io mi ricordo che nell'edizione di 20 anni ho partecipato veramente poco, solo la finale di ritorno... Ora ha acquisito un'importanza maggiore".
Su De Ketelaere.
"Non si può pensare che un giocatore di 21 anni, con cinque stagioni di contratto, su cui c'è stato un investimento a lunga scadenza, che una partita di Coppa Italia sia l'ultima spiaggia. Questo credo sia sbagliato, dobbiamo essere equilibrati. Abbiamo visto tante volte che bisogna aspettare, la questione Tonali ha insegnato tanto a tanti, questi giocatori sono giovani e devono trovare qualcosa di diverso prima di arrivare al Milan".
Mercato sostenibile?
"Da questa linea non ci scostiamo, perché quando tutti versano lacrime da coccodrillo con il calcio che è in difficoltà... noi che stiamo andando verso un calcio sostenibile dovremmo essere presi come esempio. Ci sentiamo competitivi, siamo Campioni in carica, abbiamo ancora quattro competizioni da giocare. e quindi non faremo grandi investimenti e nel mercato invernale non faremo praticamente niente".
Su un possibile acquisto in porta.
"No, abbiamo fiducia in Tatarusanu che ha giocato ottime partite, abbiamo Mirante e abbiamo preso Vazquez. Non c’è nessun’altra operazione in vista".
Settimana decisiva per Bennacer?
"Assolutamente sì, penso che lo faremo nelle prossime 24-36 ore".
Su Leao.
"Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e non dobbiamo incontrarci per forza di persona. Cercheremo di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano e ora vogliamo provare di riuscire a chiudere. Come abbiamo tentato di fare nell’ultimo anno e mezzo dove poi sono successe molte cose: la nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia. Noi quest’anno abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base di giocatori, costruita con la prima campagna acquisti del 2019 e hanno rinnovato praticamente tutti. C’è da dire che tutti quelli che volevano rinnovare hanno rinnovato".