Longhi: "Episodi che condizionano i risultati: Osvaldo e Thiago Motta"

21.11.2011 19:24 di Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Radio Sportiva
Longhi: "Episodi che condizionano i risultati: Osvaldo e Thiago Motta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L´ex arbitro e attualmente moviolista televisivo, Carlo Longhi, è intervenuto a Radio Sportiva per commentare il disastroso weekend per arbitri e guardalinee.

Sui tanti errori nell´ultimo turno di campionato: "E´ difficile dare delle spiegazioni quando gli errori sono così grossolani. Abbiamo assistito ad episodi grossolani e che hanno pure condizionato i risultati. Tra il gol di Osvaldo e la rete di Thiago Motta son rimasto davvero senza parole. Non so cosa sia passato dalla testa degli assistenti. Sono errori di attenzione, di concentrazione. L´arbitro è il giudice unico, ma per poter cambiare una decisione di guardalinee dovrebbe essere in linea. Normalmente però l´arbitro è indietro rispetto all´azione, e lascia la decisione all´assistente"

Bilancio dopo prima parte della stagione: "Devo dire che nell´ultimo periodo stiamo assistendo ad un appiattimento generale. Ci sono arbitri più o meno tutti sullo stesso livello, non c´è il fuoriclasse alla Collina. Rizzoli e Tagliavento sono i migliori ma sono discreti, non eccezionali"