Lippi: "Fuori dal Mondiale? I giocatori ci sono, dobbiamo accettare ciò che è successo"

25.04.2022 19:15 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Lippi: "Fuori dal Mondiale? I giocatori ci sono, dobbiamo accettare ciò che è successo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Marcello Lippi ha parlato a Radio Anch'io Sport, sulle frequenze di Radio Rai: "Questo è un campionato sorprendente sia in testa che in coda, le due milanesi sono forti, hanno grandi giocatori e grandi centrocampisti. La lotta porta ancora molti dubbi, se l'Inter batterà il Bologna sarà in vantaggio ma i calendari sono insidiosi. Quello del Milan forse peggio, visto che affronterà quattro squadre pericolose. Ancora però è ancora tutto da decidere".

L'Italia però è ancora una volta senza Mondiale. Perché?
"L'Europeo è stato tanta roba, averlo vinto è stato molto importante. Non sono d'accordo con chi dice che ci sono troppi stranieri, ma lo c'erano anche in passato, quando nascevano i Totti e i Del Piero. Prima ho citato Barella e Tonali, i giocatori ci sono ma dobbiamo accettare ciò che è successo".

Pensa di tornare in futuro in panchina?
"No, assolutamente, ho deciso di smettere quando sono venuto via dalla Cina. Anche dopo l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale ho sentito molte voci si di me ma dico che non ho ricevuto nessuna chiamata e anche se l'avessi ricevuta l'avrei rifiutata".