Linea dura sì, ma PSG disposto a tutto per il rinnovo di Mbappé: promessa di addio nel 2024?

12.07.2023 04:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Linea dura sì, ma PSG disposto a tutto per il rinnovo di Mbappé: promessa di addio nel 2024?
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

"Se non firma il rinnovo entro un paio di settimane, la porta è aperta". Il presidente del Paris-Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, è stato chiaro, cristallino con Kylian Mbappé esattamente sei giorni fa, a margine della conferenza stampa di presentazione di Luis Enrique. Un paio di giorni prima aveva inviato anche una lettera privata in cui aveva preannunciato l'aut aut venuto fuori poi pubblicamente. E nel giro di una settimana da questi avvenimenti, nulla è cambiato.

Dopo giorni di rabbia, il patron del PSG in questi giorni viene descritto più solare da chi gli sta vicino. E, secondo RMC Sport, sarebbe più ottimista sulla questione. L'idea principale, il grande desiderio dei vertici parigini, sarebbe quella di arrivare a un accordo per allungare il contratto fino al 2025. "Sarebbe lo scenario vincere, tutti ne uscirebbero vincitori", dichiarano all'emittente francese fonti interne al club.

Stando a quanto si legge, Al-Khelaifi sarebbe disposto a tutto per di risolvere la questione: esercitare la clausola presente nell'accordo attuale per il rinnovo fino al 2025 oppure redigere un nuovo contratto, ridiscutendo alcuni dettagli anche di carattere economici e aggiungendo addirittura - nero su bianco - la promessa di facilitare la cessione tra un anno (direzione Real Madrid?), nell'estate del 2024, con un'intesa lunga fino all'anno successivo. Mbappé lo sa e in questi giorni prenderà la sua decisione. La certezza è che il PSG non ha alcuna intenzione di perderlo a parametro zero tra un anno.