Liga, Malaga vs Barça col dubbio Baptista

13.01.2011 13:10 di Giulia Spiniello   vedi letture
Liga, Malaga vs Barça col dubbio Baptista
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Nell'ultima partita del girone d'andata della Liga spagnola, il Barcellona capolista di Pep Guardiola si appresta ad affrontare nel posticipo domenicale al Camp Nou il Malaga (16/o).

La squadra allenata dall'ex tecnico del Real Madrid, Manuel Pellegrini, potrebbe far esordire dal 1' minuto il brasiliano Julio Baptista, se da Roma giungerà l'atteso transfer. Transfer che tarda ad arrivare a causa del fatto che il club andaluso non ha ancora saldato la società giallorossa per il trasferimento del brasiliano. 

Intanto il Malaga è pronto a piazzare altri due colpi di mercato. La squadra di proprietà dello sceicco Abdullah Bin Nassar Al-Thani, secondo la stampa iberica, ha praticamente trovato l'accordo col Barcellona per l'arrivo del difensore argentino Gabi Milito, fratello dell'attaccate dell'Inter, Diego. Il direttore sportivo del Malaga, Antonio Fernandez, avrebbe infatti offerto al giocatore un contratto per il resto della stagione, più un biennale che permetterebbe a Milito di guadagnare più di 7 milioni di euro, quasi quanto previsto dal legame col Barcellona in scadenza il 30 giugno 2012.
 

Vicinissimo sarebbe  anche Mahamadou Diarra, centrocampista maliano del Real Madrid ormai ai margini del progetto tecnico di Mourinho. E non sono escluse sorprese sul fronte che riguarda Reto Ziegler, col quale il Malaga avrebbe gia' un accordo verbale. Ancora da raggiungere invece l'intesa con la Sampdoria che ha chiesto 5 milioni per lasciar partite a gennaio il suo esterno. Per il prossimo anno, infine, praticamente certo l'arrivo per 5 milioni di euro di Diego Buonanotte, 22enne trequartista argentino del River Plate.