Lecce, Trinchera: "Ottima prestazione contro la Roma"

Stefano Trinchera, dirigente del Lecce, è stato intervistato da Il Corriere dello Sport alla vigilia della sfida di San Siro contro il Milan.
Come arriva il Lecce al match?
"Il Lecce arriva con la consapevolezza di avere davanti una grande squadra, ma pronto ad approcciarsi con la convinzione di poter fare l'impresa viste le ultime due partite. Con la Roma abbiamo fatto un'ottima prestazione. Ci tengo a precisare che non va dimenticato quanto di buono fatto con D'Aversa: 25 punti perdendone tanti per strada immeritatamente. Sicuramente con Gotti va evidenziata un'identità ritrovata. Non dobbiamo entrare in campo spaventati, servirà la gara perfetta per uscire indenni da San Siro. Ma siamo abituati alle imprese e a lottare".
L'impatto di Gotti?
"Ho percepito di avere davanti un gruppo che doveva ritrovarsi acquisendo un po' di serenità e consapevolezza dei propri mezzi. C'era un'aria un po' pesante, Gotti ha lavorato principalmente sulla testa e poi ha dimostrato di essere molto preparato anche sul campo. Ha tenuto conto delle lacune per poter intervenire e correggere. Balza sicuramente all'occhio la fase difensiva: nell'ultimo periodo avevamo concesso parecchio agli avversari, mentre ultimamente ci stiamo ritrovando anche in questo. È il dato che mi fa più piacere, una squadra come la nostra ha bisogno di essere solida".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
