Lazio, Rovella e Castellanos sono in dubbio per il derby

Lazio, Rovella e Castellanos sono in dubbio per il derbyVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Altre notizie
di Valerio Conti

Seconda sconfitta in tre giornate per la Lazio, che dopo il ko interno contro il Torino è caduta anche sul campo del Sassuolo. Oltre al risultato negativo, Maurizio Sarri deve affrontare nuove preoccupazioni legate agli infortuni di Rovella e Castellanos, entrambi costretti a lasciare il terreno di gioco anzitempo.

ROVELLA E CASTELLANOS KO - Il centrocampista ex Monza ha accusato un problema alla caviglia in seguito a un contrasto con Vranckx. Rovella ha provato a stringere i denti ma ha dovuto arrendersi, lasciando spazio a Cataldi già nel corso del primo tempo. Una tegola importante per Sarri, che rischia di dover rinunciare al giovane regista anche in vista del derby contro la Roma. Per quanto riguarda Castellanos, l’argentino ha invece avvertito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Dopo essere uscito sulle sue gambe, l'attcante biancoceleste ha applicato del ghiaccio direttamente in panchina, segnale di un possibile risentimento muscolare da valutare nei prossimi giorni. 

LE DICHIARAZIONI DI SARRI - "È stata fatta una riunione con il dottore pochi minuti fa, stamani c'era un esame strumentale per Lazzari e purtroppo c'è una piccola lesione al soleo, quindi per un po' di tempo sarà fuori. L'esame di Vecino è negativo, anche se le sue sensazioni non sono estremamente positive. Rovella e Castellanos faremo di tutto durante la settimana per cercare di recuperarli, non sembrano infortuni gravi, però da qui a dire saranno sicuramente in campo, non lo so. Patric potrebbe essere agli ultimi giorni di lavoro individuale e speriamo di poterlo recuperare tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima".

LAZIO, DOPPIO PROBLEMA PRIMA DEL DERBY - I due stop arrivano in un momento delicato della stagione: la Lazio è attesa domenica 21 settembre alle 12.30 dal derby contro la Roma, sfida che potrebbe già pesare molto sull’umore della piazza e sulla classifica. La società biancoceleste attende ora gli esiti degli esami strumentali per capire i tempi di recupero di Rovella e Castellanos.