Inchiesta arbitri, il legale di Gervasoni: "Nessun intervento in Inter-Roma, le immagini lo chiariscono"

Inchiesta arbitri, il legale di Gervasoni: "Nessun intervento in Inter-Roma, le immagini lo chiariscono"Vocegiallorossa.it
Oggi alle 16:20Altre notizie
di Mattia Grieco

L'avvocato Michele Ducci, legale di Andrea Gervasoni, ha commentato l’interrogatorio del suo assistito con il pm Maurizio Ascione, durato oltre quattro ore: “Noi abbiamo risposto solo su Salernitana-Modena, in cui l’arbitro Gervasoni ha chiarito come non abbia interferito in alcun modo. Tra l’altro lui era a fare il VAR di Serie A in una palazzina, quello della B è in un’altra. Era presente a Lissone, ma non in quella sala”.

Sono state fatte domande su Inter-Roma?
“Abbiamo chiarito come non sia stato fatto alcun intervento nemmeno in quell’occasione, e le immagini lo chiariscono. È una decisione presa in dieci secondi, non c’è il tempo materiale perché qualcuno facesse pressione”.

Dalle indagini è emerso che Gervasoni ha parlato con Rocchi nella presunta riunione del 2 aprile 2025 a San Siro?
“Non ne abbiamo assolutamente parlato”.

Esclude che l’audio Var di Inter-Roma sia stato manipolato?
“Non ho ascoltato alcun audio di Inter-Roma, non glielo so dire”.

In Salernitana-Modena c’era Paterna, protagonista anche della presunta “bussata” di Rocchi.
“No, anch’io pensavo potesse essere un collegamento, ma non è stato fatto. Semplicemente lui era supervisore quel giorno, ma sulla Serie A: il processo decisionale che ha portato al cambio di scelta in campo è avvenuto tra Var e Avar”.