Lazio, Lotito: "Io faccio da punching ball, mentre Friedkin è un fantasma"
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito è stato intercettato dai cronisti a Montecitorio. Il patron dei biancocelesti ha toccato vari punti, tra questi anche la presenza nella Capitale dei Friedkin, proprietari della Roma:
"Questa è stata una stagione maledetta, con tanti infortuni. Scuse? non mi devo scusare di niente, se non dei risultati che non sono venuti. Io faccio pure l’ammortizzatore sociale, ‘sti stronzi (riferito ai tifosi della Lazio, ndr) sennò con chi si sfogano? Faccio pure da punching ball, Friedkin invece è un fantasma".
Sul derby.
"Abbiamo preso due gol da calcio d'angolo, vuoi mettere qualcuno che marchi? In campo non vado io... Giocare senza tifosi non è la stessa cosa ma se i giocatori avessero gli attributi che ho io io, sarebbe già finita la partita. Il problema è che quando vanno in campo si cacano sotto".
Sulla lettera di Tommaso Paradiso pubblicata sul Corriere dello Sport.
"Io non leggo niente, non ascolto la musica, non ho tempo. Dormo tre ore a notte e lavoro 21 ore al giorno. Paradiso? Non so chi sia".
Sul futuro della Lazio.
"Sono 22 anni che faccio il presidente, ho vinto sei trofei, ho riportato la squadra in Europa, ci può essere anche una stagione che va meno bene. Io sto lavorando per la Lazio, ho presentato il piano per il nuovo stadio Flaminio, sto finendo l’Academy, cosa devo fare di più? Sto quotando la società al Nasdaq di New York che capitalizzerà un miliardo e mezzo di euro, con lo stadio di proprietà si arriva a 3 miliardi di euro, tutto il resto sono chiacchiere da bar. Lo stadio nuovo, con tutte le attività parallele, porterà perlomeno 80-100 milioni di ricavi all’anno. Con il naming del nuovo impianto ricaviamo 15 milioni di euro l’anno e in 15 anni significano 225 milioni di euro e si è ripagato. Sto lavorando per rendere la società autonoma, immortale e indipendente".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
