Lazio, Lazzari: ''Nel derby siamo stati superiori per tutta la partita. Sul secondo gol pensavo fosse rigore"

18.01.2021 15:40 di Marco Campanella   vedi letture
Lazio, Lazzari: ''Nel derby siamo stati superiori per tutta la partita. Sul secondo gol pensavo fosse rigore"

Manuel Lazzari ha rilasciato un’intervista ai microfoni di S.S. Lazio Style Radio dove si è parlato del derby di venerdì sera. Ecco le sue parole a riguardo:

Al derby si è visto il miglior Lazzari della sua esperienza alla Lazio?
"Sì, è stato un derby magnifico che abbiamo vinto in maniera netta. La squadra è stata perffetta, abbiamo giocato bene per tutti i 90 minuti".

Quando avete capito di aver il controllo della partita?
"Dopo il primo goal tutti noi ci siamo accorti di avere la partita in pugno, eravamo consapevoli di essere superiori e che, continuando così potevamo portarci la vittoria a casa. Sapevamo di essere vicini al secondo goal che poi è arrivato".

Mentre Ibanez intercettava il pallone di Milinkovic-Savic hai continuato a correre. Credevi nella possibilità del goal?
"Ci ho creduto da subito, non mi sono fermato e fortunatamente Ibanez ha sbagliato. Poteva succedere di tutto in quel momento ma per fortuna la palla è arrivata ad Immobile che difficilmente sbaglia da lì".

Anche nel secondo goal ci hai creduto, non ti sei fermato e hai servito Luis Alberto.
"Sì, dopo una bella lotta in velocità con Ibanez sono riuscito a superarlo, poi sono caduto in area ed ho pensato che l'arbitro stesse per fischiare il calcio di rigore, quando ho visto che l'azione continuava mi sono alzato e Luis Alberto ha fatto goal".

Che vi siete detti dopo il derby nello spogliatoio?
"Questa era una partita cruciale per farci salire in classifica ed è stata anche la terza vittoria consecutiva. Ci stiamo rialzando e possiamo tornare ai livelli dell’anno scorso. La Lazio c’è ed il derby lo ha dimostrato".