Koné stupisce contro l'Ucraina. Dalla Francia: "Perché gioca ancora alla Roma?"

Tra i protagonisti di questo avvio di stagione in casa Roma c’è senza dubbio Manu Koné. Il centrocampista francese, arrivato lo scorso anno dal Borussia Mönchengladbach, si è confermato anche nelle prime due giornate della Serie A 2025/26, dando continuità al rendimento che aveva già mostrato nella seconda parte della scorsa stagione. Le voci di mercato che lo accostavano all’Inter non hanno cambiato il suo destino: il classe 2001 è rimasto in giallorosso, pronto a prendersi un ruolo da leader nella mediana della squadra di Gian Piero Gasperini.
KONÉ PROTAGONISTA IN FRANCIA - La sua crescita è stata evidente anche con la nazionale francese. Nell’ultima amichevole contro l’Ucraina di Artem Dovbyk, Koné ha offerto una prestazione di altissimo livello, convincendo critica e tifosi. Come riportato da SoFoot.com, uno dei portali calcistici più seguiti in Francia, il centrocampista della Roma è stato premiato con un voto di 8 in pagella dalla redazione, secondo solo a Tchouameni, e ha ottenuto il secondo miglior punteggio medio nei giudizi dei lettori, alle spalle di Michael Olise.
IL GIUDIZIO DI SO FOOT - Il sito francese si è interrogato anche sul perché un calciatore con tali qualità non sia già approdato in un top club europeo, definendo questa situazione "un segno di cattiva condotta professionale da parte dei direttori sportivi delle migliori squadre", alimentando ancora la polemica sui propri canali social scrivendo: "Perché è ancora un giocatore della Roma?" nel post utilizzato per promuovere le proprie pagelle della sfida. Una riflessione che, tuttavia, fa sorridere la Roma, che potrà contare su un talento in piena ascesa. Gasperini, che lo considera già un punto fermo del suo centrocampo, sa di avere in Koné una pedina fondamentale per affrontare al meglio la nuova stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
