Karel Zeman: "Papà è in progressivo miglioramento. È il mio eroe"

Karel Zeman, figlio di Zdenek, è stato intervistato da gazzetta.it per parlare delle condizioni del padre, che continua a lottare per la sua salute dopo l'ischemia che lo ha colpito lo scorso febbraio. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Come sta suo padre?
«È in progressivo miglioramento, il percorso riabilitativo procede e rispetto a ciò che ha subito si può essere soddisfatti. Io tutti i giorni pubblico un pensiero di personaggi famosi: ma sono espressioni nelle quali mi rivedo in quel momento. Sono riferimenti a me stesso e però stavolta è partita la dietrologia. È il mio eroe, anche se fosse stato un papà come gli altri. Io fino ai sei anni dormivo tra le sue braccia. A due ha cominciato a portarmi agli allenamenti».
Quando ha deciso di seguire le sue orme?
«Glielo dissi il giorno in cui mi laureai, 110 e lode, a Roma, in Lingue: "Ho studiato perché sapevo che ti avrei fatto felice ma voglio provarci anch’io". Risposta: "Fai quello che vuoi, tranne questo". Sono diventato scomodo, incontrerai mille difficoltà».
È difficile essere il figlio di Zdenek Zeman?
«Penso che questo concetto abbia pesato più negli altri che in me. Io ne sono orgoglioso. Ieri dicevo: "Basta con il calcio, ormai è un capitolo chiuso". Poi dopo un’ora, ovviamente, avevo superato quest’idea. Sospetto che gli altri abbiano meno fiducia in me di quanto ne abbia io".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
