Juventus, Chiesa e il rebus futuro: il Bayern e due di Premier alla finestra per lui

28.02.2024 03:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Juventus, Chiesa e il rebus futuro: il Bayern e due di Premier alla finestra per lui
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro di Federico Chiesa, non soltanto per la presenza del suo agente allo Stadium in occasione della sfida vinta contro il Frosinone, è al centro dell'attualità di casa Juventus. Il numero 7 bianconero ha il contratto in scadenza nel 2025 e senza un prolungamento nelle prossime settimane il suo addio in estate è più che una possibilità.

Le trattative in questo senso vanno avanti, anche se per il momento non sembrano esserci grosse schiarite all'orizzonte. E così diventa inevitabile parlare di un possibile futuro lontano dalla Continassa. Anche perché la Juventus, vendendo uno dei suoi pezzi pregiati, avrebbe poi maggiore disponibilità economica per dare l'assalto agli obiettivi di mercato della prossima estate, con Teun Koopmeiners dell'Atalanta che resta in cima alla lista della spesa di Giuntoli e Manna.

Nei prossimi mesi eventuali trattative per l'ex Fiorentina potrebbero entrare nel vivo, con La Stampa che parla di almeno tre big europee sulle tracce del giocatore: in Premier League Chiesa piace, e non da oggi, a Liverpool e Newcastle. Mentre in Germania anche il Bayern Monaco sarebbe alla finestra in attesa di capire meglio la situazione ed i possibili sviluppi in ottica mercato. In questa stagione il classe '97 ha messo insieme 21 presenze in campionato con all'attivo 6 gol e 2 assist.