Juventus, Buffon: "Sabato la mia ultima gara con la Juventus"

17.05.2018 11:32 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Juventus, Buffon: "Sabato la mia ultima gara con la Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianluigi Buffon ha parlato oggi in conferenza stampa, annunciando di lasciare la Juventus a fine stagione: "La gara contro il Verona sarà la mia ultima partita con la maglia bianconera, grazie a tutti. Fino a due settimane fa ero sicuro di smettere, poi ho avuto proposte per continuare a giocare ma anche per rivestire dei ruoli fuori dal campo. Una proposta importante l'ho avuta proprio dalla Juventus. Mi prenderò qualche giorno a fine campionato e poi deciderò".
Sui fatti di Madrid: "A oggi non ho capito quale sia la ragione dell'espulsione. Anche voi giornalisti dovreste porvi un interrogativo sulle ragioni del mio allontanamento. E' evidente che poi io abbia trasceso. Ne sono dispiaciuto. In 23 anni ho sempre avuto una condotta educata. A distanza di giorni, ho detto che il Buffon di quella sera non poteva che dire quelle cose. Come ho detto alle Iene, sono dispiaciuto di aver offeso l'arbitro. Se l'avessi visto due giorni dopo, l'avrei abbracciato ma confermando il mio pensiero. Sono uno che non porta rancore, sono sereno".

 Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha aggiunto: "Il prossimo anno sarà Szczesny il nostro portiere. Vorrei solo dirgli grazie".