Juninho: "Sono sicuro! Pjanic è il miglior tiratore di punizioni"

25.10.2015 14:29 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: lequipe.fr
Juninho: "Sono sicuro! Pjanic è il miglior tiratore di punizioni"
© foto di Giacomo Morini

L'ex giocatore e compagno di squadra di Pjanic, Juninho, ha parlato delle caratteristiche di tiratore di punizioni del romanista. Ecco la sua intervista su lequipe.fr:

Miralem Pjanic com'era quando giocava insieme a te al Lione?

“Mire è sempre stato interessato alla mia tecnica su calcio di punizione e a questo fondamentale. Sfortunatamente, non l'ho conosciuto molto bene perché ho lasciato un anno dopo il suo arrivo a Metz nel 2008. Era sempre con me dopo gli allenamenti nelle sessioni di calci. Discutevamo molto".

Era già un calciatore dotato?

“Era giovane e ancora molto leggero fisicamente, ma già mostrava una qualità sorprendente. Era un giovane che, al di là del suo talento, dimostrava grande serietà. Ha sempre avuto questa voglia di lavorare e ha cercato costantemente di fare di più. Gli ho detto che ripetere il gesto del calcio era la cosa più importante per diventare un grande tiratore. È faticoso, ma è davvero la cosa più importante”.

Oggi mostra un'incredibile regolarità sui calci. Possiamo confrontare voi due?

"È difficile confrontarlo con me, perché non mi piace parlare di me. Ma Mire ha una qualità incredibile. Lui potrebbe essere il miglior tiratore di punizione oggi. Beh, no, sono sicuro: lui è il migliore. È molto efficiente e soprattutto regolare. Questa è la cosa più difficile. Ci sono molte variazioni nei suoi tiri. Lui è in grado di colpire in modi diversi, a seconda della distanza. Credo che funzioni tremendamente bene”.

Il suo modo di colpire è molto come il tuo...

“Ognuno ha il proprio modo di segnare, un modo di mettersi davanti alla palla, bilanciando il suo corpo, per concentrarsi e prepararsi per il suo gesto. Ognuno ha un modo tutto suo, un comportamento naturale. Ma devo dire che su tutti questi punti, è molto simile...”.

LEQUIPE.FR, JUNINHO: "SONO SICURO! PJANIC E' IL MIGLIOR TIRATORE DI PUNIZIONI"