Italia, Mancini: "Zaniolo? Tutti possono rientrare in Nazionale, le porte sono aperte"

"La lotta scudetto sarà lunga e divertente". Parla così il CT dell'Italia, Roberto Mancini, presente all'edizione 2022 del Gran Galà del Calcio:" A che punto siamo con la risalita del calcio italiano? Dobbiamo continuare a fare le cose per bene, dare il massimo anche se è un momento difficile. Speriamo che i giovani vengano sempre più fuori e giocare partite importanti".
Si aspettava un Napoli così anche in Champions?
"Ha iniziato la stagione benissimo, una squadra forte, con giocatori che sono insieme da molto tempo e qualche innesto nuovo. Spero per loro che continuino così fino alla fine".
Lo scudetto è un discorso per Napoli, Milan e Atalanta o Inter e Juventus possono rientrare?
"Questo è un campionato un po' diverso, quindi bisognerà capire cosa accadrà dopo".
Zaniolo e la Nazionale?
"Le porte della Nazionale sono aperte a tutti i giocatori: Zaniolo è venuto con noi quando nessuno di voi lo conosceva, non credo sia questo il problema. I ragazzi basta che continuino a giocare bene, hanno tutti la possibilità di rientrare".
Raspadori?
"Non mi sorprende, l'ho portato all'Europeo con 10 gare in Serie A. Queste partite di Champions lo aiuteranno sicuramente a migliorare".
Calabria ha chance di essere convocato?
"Ma certo, è un ragazzo che è stato spesso con noi. A volte uno può rimanere fuori perché siamo 40-45, inutile chiamare un giocatore per farlo poi andare in tribuna, tanto vale che resti nel suo club per allenarsi. C'è la possibilità per tutti, assolutamente".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
