Il primo rigore sbagliato da Dybala con la Roma costa caro a lui e alla squadra
Paulo Dybala ha commesso un errore importante nel match contro il Milan, sbagliando il suo primo calcio di rigore con la maglia della Roma, su un totale di 19 tentativi. Un dato che, seppur singolo, assume significato, considerando che l’attaccante argentino non sbagliava dal dischetto in una gara ufficiale dal 30 novembre 2021, quando, con la Juventus, fallì un rigore contro la Salernitana. Questo errore si inserisce in un periodo negativo per la Roma dagli 11 metri, dopo i tre rigori calciati e sbagliati contro il Lille da Dovbyk (2) e Soulé (anche se per le statistiche dei 3 penalty calciati, 1 solo è ufficiale).
LA FASE DELICATA DELLA ROMA - Il rigore sbagliato da Dybala contro il Milan arriva in un momento in cui la Roma fatica a trovare il gol. Nonostante la buona prestazione in campo, la squadra di Gasperini non riesce a capitalizzare le occasioni, come dimostra l'ultima partita contro il Milan e le difficoltà nei match precedenti.
L'INFORTUNIO - Il fallimento dal dischetto non rappresenta solo un errore personale per Dybala, ma è coinciso anche con un nuovo infortunio per la Joya. Calciando il penalty, l'argentino ha riscontrato un problema muscolare flessore coscia sinistra da valutare. Come dichiarato da Gasperini nel post-match, Dybala sarà assente nelle prossime partite della Roma e rientrerà soltanto dopo la sosta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati