Il 29 ottobre la presentazione del libro "La grande Roma di Liedholm"

22.10.2015 10:58 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Il 29 ottobre la presentazione del libro "La grande Roma di Liedholm"
© foto di Twitter AS Roma

Giovedì 29 ottobre 2015, alle 18:30 presso l’Auditorium C.A.S.C. della Banca d’Italia (Via Del Mandrione 190, Roma) sarà presentato in anteprima nazionale il libro “LA GRANDE ROMA DI LIEDHOLM. Raccontata dai protagonisti dello scudetto ’82-’83” di Luciano Tessari e curato da Francesco Goccia e Carlotta Boni, con la partecipazione di tutti i campioni dell’indimenticabile squadra.

Non è un libro, ma un viaggio nel tempo e nelle emozioni: dal titolo italiano alle tre Coppe Italia, fino alle notti di Coppa dei Campioni e all’amore sconfinato dei romanisti per la meravigliosa creatura del presidente Viola e del maestro svedese.

Un’opera unica, il racconto di una squadra memorabile in un calcio d’altri tempi; un gruppo di giocatori che ha scritto forse le pagine più belle della gloriosa storia giallorossa.

Per la prima volta ogni giocatore, da Falcao a Conti, da Tancredi al bomber Pruzzo, passando per Ancelotti e Nela, svela i propri aneddoti, disegnando un quadro unico del Barone e delle sue scaramanzie, della città di Roma, delle vittorie in Coppa Italia e dello lo Scudetto, fino alle notti in Coppa dei Campioni e tanto altro.