Hummels sbotta: "Il VAR ha peggiorato gli arbitri. I giocatori del PSV ridevano per il rigore"

22.02.2024 03:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Hummels sbotta: "Il VAR ha peggiorato gli arbitri. I giocatori del PSV ridevano per il rigore"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Borussia Dortmund ha ottenuto un buon pareggio nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il PSV Eindhoven. Mats Hummels, però, ha sbottato prima in conferenza e poi sui social a causa del rigore concesso agli olandesi per un fallo commesso proprio dal difensore tedesco su Tillman a inizio ripresa. Una decisione che non ha convinto per nulla il giocatore: "Che rigori concedono contro di noi, ancora una volta! Non posso credere che possano essere prese decisioni come quella di oggi o contro il Chelsea o il PSG con il VAR", ha scritto su Twitter.

L'ex giocatore del Bayern Monaco si riferisce a due episodi: il rigore concesso al Chelsea durante il ritorno degli ottavi di finale della Champions 2022/23 per un fallo di mano di Marius Wolf e quello concesso al PSG nella fase a gironi dell'attuale competizione per un tocco con la mano di Niklas Süle. Hummels ha poi rincarato la dose in conferenza. "C'è rigore allo 0%. Zero. Con il mio intervento tocco chiaramente la palla per primo e poi prendo un po' il giocatore, ma è calcio. Tillman è scoppiato a ridere, Bakayoko è scoppiato a ridere in campo. Mi hanno sorriso tutti per minuti. Mi dispiace, siamo in Champions League. Questo è il secondo rigore ridicolo che subiamo dopo la partita con il PSG. Non capisco gli arbitri.

Sono stati concessi alcuni rigori contro di noi a livello internazionale davvero assurdi. Ricordo poi il mio cartellino rosso contro l'Ajax o il gol annullato al Lipsia recentemente contro il Real . Dovrebbe essere solo una questione di buon senso, non è necessario consultare le regole. Fischiamo rigori in situazioni in cui non fischieremmo mai un calcio di punizione a centrocampo. Fischiamo falli di mano che non fischieremmo mai a centrocampo. Purtroppo sento che il VAR ha reso gli arbitri peggiori. Prima pensavo che gli arbitri fossero molto migliori".