Grassia: "La Roma si è incartata e ora rischia"
"La Roma deve stare attenta al sorpasso della Lazio, ma anche a quello del Napoli". Ne è convinto Filippo Grassia, storica firma del giornalismo sportivo italiano e voce di Radio Rai. "Sotto il profilo fisico e tecnico, la Lazio è la squadra che sta meglio - dice a Tuttomercatoweb.com - indipendentemente dal ko con l'Inter, dettato da errori arbitrali ma anche da problemi difensivi. Se la Lazio ha avuto due rossi è perchè ha difeso male. Sull'uno a zero ha perso l'occasione di segnare il secnodo gol, i biancocelesti insomma in parità numerica e anche in inferiorità hanno fatto la loro partita".
Passiamo alla Roma: come sta la squadra di Garcia?
"Per me è come se si fosse incartata. L'impressione è che la società non protegga l'allenatore e l'allenatore non sia ascoltato a dovere dallo spogliatoio. C'è uno scollamento evidente. E poi la Roma non è quella dell'anno passato perchè la coppia difensiva vale il 30% di Benatia e Castan e vari giocatori hanno avuto un rendimento inferiore: De Sanctis, Totti, Pjanic, De Rossi. Senza dimenticare che Gervinho non l'ha messa praticamente mai dentro"
Chiudiamo col Napoli.
"Ha un rendimento altalenante. Fuori casa ha perso la possibilità di ritrovarsi al secondo posto. A mio parere c'è un problema tecnico: l'allenatore non è riuscito a sistemare la fase difensiva. Eppure l'organico è buono, l'attacco è super e se il Napoli giocasse in modo più equilibrato, con un 4-3-3 vero, sarebbe molto più solido".