Giornata Mondiale della Salute Mentale, l'AS Roma For Special riprende gli allenamenti

Giornata Mondiale della Salute Mentale, l'AS Roma For Special riprende gli allenamenti
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 18:04Altre notizie
di Leonardo Venturi

In un giorno dedicato al benessere psicofisico, la Roma ha scelto il campo da gioco per lanciare un messaggio potente di inclusione e solidarietà. Oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, celebrata globalmente il 10 ottobre, la società giallorossa ha dato il via ufficiale alla nuova stagione della sua squadra “AS Roma For Special”. Un’iniziativa che unisce sport, empatia e impegno sociale, dimostrando come il calcio possa essere un veicolo per il recupero e l’integrazione. 
Di seguito, ecco quanto pubblicato sul sito ufficiale del club:

"Il Club ha celebrato la Giornata Mondiale della Salute Mentale organizzando un evento ad hoc in occasione della ripresa degli allenamenti dell’AS Roma for Special, parte della Cooperativa Sociale CassiAvass.
Il 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l’AS Roma ha voluto celebrare la ripresa degli allenamenti del proprio team Special con un evento che si è svolto presso l’ASD Centocelle alla presenza del Presidente del Municipio V, Mauro Caliste.

Con l’obiettivo di valorizzare il legame tra benessere mentale e fisico, in linea con i principi promossi dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, l’AS Roma ha donato al Team Special il materiale sportivo necessario per lo svolgimento delle attività ed ha inviato tre tecnici del settore giovanile per condurre una sessione di allenamento specifica per dispensare consigli alla squadra.

Un ulteriore step di integrazione tra il calcio professionistico e quello paralimpico ed un messaggio importante sui temi dell’uguaglianza e dell’inclusione nello sport".